NEW BOTANICAL MASK

delivery in Europe in 2/6 days - contact us to deliver all over the world

Shopping Cart

Your cart is empty

Continue Shopping

CAPELLI PULITI E SANI CON IL SAPONE SOLIDO: CONSIGLI PRATICI E GLI ERRORI DA EVITARE

by Sara Di Benedetto |

Se sei alla ricerca di un prodotto ecologico per la cura dei capelli, il sapone solido potrebbe essere la risposta che stai cercando. 

In questo articolo, ti mostreremo come utilizzarlo correttamente per una detersione completa e quali errori evitare per ottenere capelli puliti, leggeri e sani, con una fresca e piacevole sensazione di pulizia e benessere.

Il sapone solido è infatti un'ottima alternativa green ai tradizionali shampoo liquidi, ideale per tutti i tipi di capelli - anche quelli più delicati e dei bambini -, con un effetto purificante sul cuoio capelluto e una leggera azione antiforfora.

Valori aggiunti da apprezzare sono la delicatezza certificata, la lunga durata, la resa e l'efficacia, il fatto che sia vegano e senza plastica e la comodità di usarlo dappertutto: a casa, in viaggio o nella doccia in palestra.

 

Come si applica?


Il segreto sta nell’utilizzo corretto di questa mattonella altamente concentrata.

Servono minime quantità e, a volte, per qualcuno non è così scontato!

Per imparare a dosare bene i quantitativi, serve sperimentare con pazienza, costanza e parsimonia.


Leggi le nostre istruzioni per l'uso e guarda i 2 video tutorial in fondo all'articolo per capire come applicare e gli errori da evitare (li abbiamo condivisi per tutti - sia per chi è sui social, sia per chi non lo è!).

 

Istruzioni per l'uso:

  • Massaggia il panetto solido direttamente sui capelli bagnati 1-2 volte dalle radici alle punte, senza sfregare con insistenza (come invece siamo abituati a vedere nelle pubblicità degli shampoo solidi). In questa prima fase, il prodotto risulta quasi invisibile dando la sensazione di non avere applicato nulla. Ma ovviamente non è così!
  • Frizionando e massaggiando energicamente i capelli ed il cuoio capelluto con le mani, si crea una schiuma morbida e cremosa con proprietà detergenti, purificanti, ammorbidenti e rivitalizzanti, da risciacquare abbondantemente prima di applicare il balsamo solido, se necessario per districare e ammorbidire, o la maschera botanicaper illuminare e volumizzare la chioma.

 

2 video tutorial:

Se non sei sui social network, clicca qui sotto:

  1. Come applicare sapone e balsamo sui capelli
  2. Errori da non fare con il sapone


Se invece sei su Instagram, clicca qui sotto:

  1. Come applicare sapone e balsamo sui capelli
  2. Errori da non fare con il sapone

 

Che tu sia alla ricerca di una routine naturale, ecologica, delicata e genuina per i capelli, o che tu sia già alle prese con le applicazioni, ci auguriamo che tutte le informazioni, i tutorial ed i consigli raccolti in questo articolo possano esserti utili per ottenere i risultati per cui alla fine ci si innamora di questo prodotto solido.


Consumiamo meno e meglio!

 

[Se pensi che i prodotti Coccoon possano fare parte anche della tua routine quotidiana minimalista aiutandoti ad essere più sostenibile e felice, puoi acquistarli qui].