È sempre importante proteggere la pelle dai raggi del sole, ma anche prendersi cura della pelle dopo l'esposizione al sole.
L'olio di cocco puro al 100% è privo di filtri solari per cui è altamente sconsigliato esporsi al sole dopo averlo applicato sulla pelle.
Consigliatissimo, invece, come doposole naturale.
Grazie alle sue proprietà emollienti e lenitive, diventa un ottimo alleato anche e soprattutto in caso di arrossamenti e bruciature. La pelle, infatti, può diventare secca e disidratata dopo una lunga esposizione al sole, e l'olio di cocco aiuta a ripristinarne l'idratazione naturale grazie alla sua capacità di penetrare in profondità nei tessuti. Inoltre, per la ricchezza di acido laurico, un potente antimicrobico naturale, l'olio di cocco aiuta a prevenire l'infezione dei tessuti danneggiati.
Le proprietà antiossidanti, infine, lo rendono ideale per proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi, che possono causare invecchiamento precoce e altre patologie cutanee.
Delicatissimo, l'olio di cocco nutre la pelle in profondità senza ungere perché si assorbe immediatamente (da usare con parsimonia, ne basta una minima quantità) lasciando una sensazione fresca e piacevole su tutto il corpo, viso compreso.
Per utilizzare l'olio di cocco come doposole, è sufficiente applicarlo sulla pelle dopo l'esposizione al sole. Può essere applicato direttamente sulla pelle, ma preferibilmente dopo averla lavata con acqua fresca per rimuovere eventuali residui di sabbia o cloro. Noi suggeriamo di utilizzare il sapone solido Coccoon per detergere delicatamente pelle e capelli.
Dopo una giornata sotto il sole, non c'è cosa più piacevole che godersi un bel bagno o una doccia rinfrescante e poi un massaggio rivitalizzante con l'olio di cocco puro da applicare su tutto il corpo ancora leggermente umido, magari riservando qualche goccia di prodotto per ammorbidire i capelli sulle punte.
Una coccola meravigliosa consigliata per tutti, anche per i più piccoli e per le pelli sensibili.
[Se pensi che i prodotti Coccoon possano fare parte anche della tua routine quotidiana, puoi acquistarli qui].
Back to News