Shopping Cart

Your cart is empty

Continue Shopping

TERAPIE ONCOLOGICHE E CURA DELLA PELLE

by Sara Di Benedetto |

Ottobre rosa significa prevenzione del tumore al seno.

Ogni anno molte donne scoprono questa malattia, vengono operate, iniziano le cure, e poi, finalmente, la maggior parte vede la luce in fondo al tunnel.


Dal 2021 celebriamo l’ottobre rosa insieme a Feeling Nova (@feelingnova), la community fondata da Chiara Pasini con la missione di supportare intimamente le persone che hanno vissuto o stanno affrontando un percorso oncologico, e che vogliono rinascere e riconquistare la propria vita senza limiti, magari tendendo una mano ad altre donne per sostenerle ed essere quella forza che a volte manca.


La malattia, le terapie oncologiche e le operazioni chirurgiche portano con sé paure, malessere, fastidi fisici - oltre che mentali - stress, effetti collaterali e anche cicatrici. Tutti segni che ci portiamo dentro e fuori, che non abbiamo scelto ma che raccontano la nostra storia. “Imperfezioni” che dobbiamo imparare ad amare e rispettare.


Prendersi cura delle proprie cicatrici è fondamentale anche per superare il dolore, ma a volte non è facile trovare la soluzione ideale.

Recensione dell'olio di cocco Coccoon utilizzato sulla pelle durante e dopo radio e chemioterapia
Recensione del sapone solido di cocco Coccoon utilizzato per la detersione del corpo in presenza di cicatrici post intervento chirurgico importante

Coccoon e Feeling Nova sono due progetti virtuosi legati da forti valori comuni e dalla condivisione di un forte senso di empatia e un approccio anticonvenzionale all'idea di Bellezza - ancora più preziosa quando imperfetta.

Perché Benessere è Amore per il proprio corpo e la vita.

Al di là di tutto.

Consapevoli della prima qualità e delicatezza certificata dei nostri prodotti essenziali, senza profumi aggiunti, con INCI cortissimi e sicuri, siamo onorati di essere stati scelti da molte donne pazienti oncologiche che ci confermano di aver trovato in Coccoon una piacevole soluzione di benessere.

Recensione del deodorante di cocco Coccoon utilizzato per la deodorazione dopo un intervento chirurgico di svuotamento ascellare
Recensione dell'olio di cocco Coccoon applicato per lenire e ammorbidire una cicatrice sulla pelle

Da sempre vogliamo prenderci cura di ogni corpo di cui non conosciamo le gioie e le sofferenze, ma le rispettiamo con i nostri prodotti minimalisti che donano piacere, leniscono, illuminano, detergono delicatamente anche le pelli più sensibili. E sono concentrati di positività che nutrono anima e corpo:

  • L’olio di cocco puro, grazie all’abbondanza di acido laurico e vitamina E, gode di proprietà lenitive ed emollienti uniche oltre ad un potere antinfiammatorio naturale. Suggeriamo di applicarlo sulla pelle leggermente umida per un effetto idratante e ammorbidente che tende a velocizzare i tempi di guarigione delle cicatrici regalando una pelle setosa e morbida.
  • Il sapone solido di cocco è ideale per l’igiene quotidiana di tutto il corpo, per lavare e detergere con delicatezza, allontanando i rischi di irritazioni, bruciori e sfoghi.
  • Anche il deodorante di cocco in forma di crema solida - delicatissimo, senza profumi aggiunti e con incredibili proprietà ammorbidenti - diventa un ottimo alleato per la neutralizzazione dei cattivi odori e l'igiene quotidiana.


Insieme a Feeling Nova ci prendiamo cura delle cicatrici (fisiche e mentali) abbracciando la paura, ma con il sorriso, incoraggiando sempre l’amore per il corpo e la vita. Al di là di tutto.


Ph: Clara Parmigiani 
Mua: Valentina D’Avanzo

 

[Se pensi che i prodotti Coccoon possano fare parte anche della tua routine quotidiana minimalista aiutandoti ad essere più sostenibile e felice, puoi acquistarli qui].