Natale non è uguale per tutti, è una festa Cristiana che celebra la Natività, la nascita di Gesù. A Bali si professano due religioni diverse, l’Induismo e l’Islam.
Si respira una sana e pacifica convivenza che abbiamo sempre apprezzato ed ammirato, fin dai primi passi mossi in quella terra lontana. Era il 2015 ed era proprio Natale. Coccoon non era ancora nata, ma il progetto Loliettoo scoppiettava già da mesi con piani ambiziosi e sostenibili.
Eravamo lì per questo, per iniziare a costruire qualcosa di unico e prezioso.
Noi che amiamo la diversità e ci impegniamo a rispettarla e valorizzarla, abbiamo sorriso di fronte all’albero da frutto addobbato a festa dalla comunità agricola locale con cui è nata la nostra collaborazione per la produzione diretta di olio di cocco puro - l’olio di cocco Coccoon.
Ogni anno, poco prima della Vigilia, nel nostro piccolo sito di produzione che proteggiamo e supportiamo con tutte le nostre risorse, quello stesso albero viene decorato con palle, cuori, farfalle e stelle colorate. Perché essere festosi è nell’animo della popolazione balinese, accogliente e sorridente anche in un periodo di pandemia che ha portato una gravissima crisi economica, sociale e sanitaria.
Noi che vorremmo che, nella sua diversa concezione, il Natale fosse vissuto dignitosamente da più persone possibili, abbiamo offerto il nostro supporto alle famiglie locali con una donazione a sorpresa.
Regalare il sorriso a qualcuno è il gesto più bello che si possa fare. Ogni giorno dell’anno, non soltanto a Natale…
Se ti interessa effettuare una donazione, contattaci direttamente e considera che 20 euro sono abbastanza per fornire riso ad una famiglia di 3 persone per 1 mese.
Grazie per il supporto ed il passaparola!
Auguri di buone feste a te e ai tuoi cari!
[Se pensi che la linea Coccoon possa fare parte anche della tua routine quotidiana, puoi acquistare qui].
Torna a Notizie