Se sei alla ricerca di un prodotto ecologico per la cura dei capelli, alternativa naturale e sostenibile allo shampoo tradizionale, il sapone solido potrebbe essere la risposta che stai cercando.
In questo articolo, ti spieghiamo come utilizzare il sapone solido Coccoon correttamente per una detersione completa, quali errori evitare, e perché è una scelta ecologica, efficace e delicata per tutti i tipi di capelli — anche per le persone più sensibili e per i bambini.
Perché scegliere il sapone solido Coccoon per i capelli?
Il sapone solido Coccoon è un’ottima alternativa green, vegana e plastic-free agli shampoo liquidi convenzionali - e anche ad altri prodotti solidi poco efficaci. È formulato con il 60% di olio di cocco puro di nostra produzione diretta, dura molto a lungo (se ben utilizzato!) ed è ideale per tutti i tipi di capelli - anche quelli più delicati e dei bambini -, con un effetto purificante sul cuoio capelluto e una leggera azione antiforfora.
In sintesi offre:
- Detersione efficace e rispettosa del cuoio capelluto
- Effetto purificante e leggera azione antiforfora
- Lunga durata e resa elevata
- Comodità d’uso ovunque: in casa, in viaggio o in palestra
- Formulazione zero waste
E i risultati, se si limitano le dosi al minimo, sono capelli puliti, leggeri e sani, con una fresca e piacevole sensazione di pulizia e benessere.
Come si usa il sapone solido per capelli?
Il segreto sta nel suo utilizzo corretto, essendo altamente concentrato: bastano piccole quantità per ottenere ottimi risultati. E a volte, per qualcuno questo approccio non è così scontato!
Per imparare a dosare bene i quantitativi, serve sperimentare con pazienza, costanza e parsimonia.
Leggi le nostre istruzioni per l'uso e guarda i video tutorial in fondo all'articolo per capire come applicare e gli errori da evitare.
Istruzioni per l’applicazione
- Bagna bene i capelli.
- Massaggia il panetto direttamente sui capelli bagnati, dalle radici alle punte, una o due volte al massimo, sfregare con insistenza (come invece siamo abituati a vedere nelle pubblicità degli shampoo solidi).
- Anche se inizialmente il prodotto può sembrare "invisibile", è presente: massaggia con le mani il cuoio capelluto per attivare la schiuma con proprietà detergenti, purificanti, ammorbidenti e rivitalizzanti.
- Una volta ottenuta una schiuma morbida e cremosa risciacqua abbondantemente.
- Se necessario, applica il balsamo solido per districare e ammorbidire ulteriormente, e/oppure la maschera botanica per volume e luminosità.
Ricorda: pazienza e costanza sono fondamentali per trovare la quantità giusta per te.
Video tutorial: guarda come si fa
Abbiamo preparato un video tutorial per aiutarti passo dopo passo:
Una routine semplice e consapevole
Che tu stia iniziando il tuo percorso verso una haircare più naturale e sostenibile, delicata e genuina per i capelli, o stia già usando il nostro sapone solido, speriamo che questa guida ti sia utile per ottenere capelli puliti, leggeri e pieni di vitalità — e per innamorarti anche tu di questo piccolo, potente panetto!
Consumiamo meno e meglio.
Nel nostro blog, troverai articoli su:
- eco-minimalismo
- benessere consapevole
- e tante altre scelte sostenibili
Hai dubbi? Scrivici nella chat online o tramite il form contatti oppure lasciaci un commento qui sotto.
Back to News